Giovedì 5 Giugno alle ore 12.00 al dodicesimo piano della Cittadella Regionale, a Catanzaro, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale sarà presentato il Merano WineFestival Calabria – Essenza del Sud che, per la prima volta, si svolgerà a Cirò e Cirò Marina, dal 7 al 9 giugno.
All’incontro con i giornalisti interverranno il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, l’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo, il presidente e fondatore del Merano WineFestival Helmut Köcher, la direttrice generale dell’Arsac Fulvia Caligiuri, i sindaci di Cirò e Cirò Marina, Mario Sculco e Sergio Ferrari ed il dirigente generale del dipartimento Agricoltura, Giuseppe Iiritano.
Il Merano Wine Festival Calabria è un progetto nato dalla collaborazione tra il dipartimento Agricoltura della Regione Calabria – con il supporto operativo di Arsac – e Merano Wine Festival – Insieme al Consorzio di Tutela e valorizzazione dei vini Doc Cirò e Melissa.
L’obiettivo è quello di portare in Calabria lo spirito del Festival altoatesino, valorizzando al tempo stesso le eccellenze enogastronomiche del territorio.